Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2022, 09:18   #523
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Riguardo le strade con più carreggiate, il problema è che la maggior parte degli utenti (praticamente quasi tutti) NON SANNO usare le corsie.
Tutti sulle corsie centrali e di sinistra, forse perché nell'immaginario collettivo la corsia di destra è riservata ai VEICOLI LENTI.... e che cazz io mica sono uno sfigatissimo veicolo lento.... non posso quindi occupare la corsia di destra! Tutto questo senza distinzione geografica.
Personalmente mi farò come minimo un 50K km all'anno di autostrada (per lavoro) in auto e ormai ne ho visto di ogni....
I comportamenti più pericolosi?
Quelli che si mettono a correre nella corsia centrale a 80Km/h.... più di un'occasione ho rischiato un tamponamento violento.
In auto, se il traffico lo permette, cerco di tenere un'andatura al limite di codice, diversamente mi adeguo alla velocità del flusso in caso di traffico intenso (e su questo l'ACC è una manna).
Mi trovo molto spesso a superare (attenzione.... SUPERARE non SORPASSARE) veicoli dalla loro destra in quanto la corsia di destra essendo la più libera, la ritengo essere anche la più veloce e sicura... sempre che le condizioni di traffico lo consentono....
In moto, in autostrada, cerco di andarci il meno possibile e solo se non eccessivamentetrafficata, un po' perché la trovo noiosa oltre che nonostante lo sconto del 30% anche eccessivamente costosa.
Mi pianto in corsia di dx a 110/120 e evito gli "ostacoli".
Se diventa troppo trafficata, esco e cerco di trovare tragitti alternativi, per la moto la ritengo troppo pericolosa.... troppa gente guida guardando il telefono e non la strada....



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando