Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2022, 08:41   #522
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RaffaRT Visualizza il messaggio
Io sono sempre partito dal presupposto che, se quello davanti, dietro, di fianco a me può fare una cosa sbagliata, la farà. E mi sono sempre trovato bene.
Mi ritrovo quasi in tutto, tranne:
chi va piano, anche, sta di solito meno attento, chi corre sta più attento e quindi, spesso, è meno pericoloso. Tu stesso gli stai più attento
trovo che occupare sempre la corsia di sorpasso sia ovviamente non solo una continua violazione del codice della strada ma anche pericoloso e assai disturbante: chi ti sta avanti nella corsia alla tua destra deve attendere spesso i tuoi comodi, che tu passi, secondo un ovvio e fastidioso e rallentante criterio di prudenza. E non mi dire che qualche volta non ti accorgi in ritardo di chi ti sta arrivando alle spalle (stai sempre con gli occhi sugli specchietti? Pericoloso...) a maggiore velocità della tua.... costringendolo a rallentare e ad aspettare i tuoi... comodi!

PS: mi sembra che le statistiche dicano che la maggior parte degli incidenti in autostrada succedano in corsia di sorpasso: meglio starci il meno possibile, mi sembra.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando