Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2018, 10:09   #77
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Metzeler Roadtec 01

Riporto la mia esperienza:

Il mio stile di guida mi porta a consumare tipicamente la gomma anteriore prima di quella posteriore. In particolare il mio consumo è principalmente dovuto all'ingresso in curva con i freni belli attivi.

Generalmente con altre gomme, PR4 (due treni) ho fatto circa 8000 km e poi sono finite a 10.000/11.000. Con le Z8 sono arrivato nelle stesse condizioni delle PR4.

Ho provato le metzeler (marchio sempre apprezzato) Roadtec 01 e devo dire che sul bagnato sono molto simili alle PR4 danno molta confidenza come le PR4 che tuttavia sono un pelino superiori. Sull'asciutto sono invece ottime, meglio delle PR4 e forse anche un po' meglio o al pari delle Z8. Sono leggermente più rumorose ma di certo non è un difetto almeno per me e si sentono solo in curva.
L'aspetto che mi ha turbato è il kilometraggio 5200 km e la gomma davanti è ormai finita altri 1500/2000 km e posso buttarla comunque ormai i primi segnali di instabilità perché è a V come tutte le altre mie gomme a 7000/8000 km. Anche il posteriore è consumato però omogeneo come tutte le altre gomme che ho montato.


L'esperienza con le roadtec 01 per me finisce qui. Monterò le Michelin road 5.
folagana non è in linea   Rispondi quotando