Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2018, 22:49   #10
gemini31
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gemini31
 
Registrato dal: 26 Jan 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
Va con una rapida ricerca, cosa ti ho trovato....

http://www.vitadiunmotociclista.it/archives/429


Il problema mi capitò col 1150 parecchi anni fa.......sistemato il motorino...sistemato tutto!
e questa mi pare la cosa più simile a quello che fino ad adesso mi è capitato due volte... molto interessante.

@Gilgamesh
no, non è una batteria al litio, però stavo pensando a qualcosa collegato al freddo anche se al momento non ho una casista abbastanza ampia da collegarlo al freddo.

@Armasgiantofonte/MRC13
in realtà credo che il mix tra spunto alla partenza e motorino che di suo fatica a mettersi in movimento possa far salire l'assorbimento fino al punto di far calare l'alimentazione a tutto il resto.

Oggi ho fatto almeno 7 partenze e ho monitorato cosa fa l'alternatore. Appena avviato il motore, lo strumento rileva 12,8 che piano piano sale sale fino ad assestarsi a 14,2 nel giro di circa 30 secondi più o meno, il tutto allo stesso numero di giri del motore.

Devo dire che lo strumento che mi rileva la tensione al momento non è in tempo reale, cioè devo premere un tasto e visualizzo in quel momento per 5 secondi cosa sta girando sui cavi, premendolo di seguito ho le rilevazioni ogni circa 5 /10 secondi. So per certo che un motore normale alla partenza genera un calo della tensione fino anche a 8v alla batteria, ma al momento non posso rilevarlo con precisione fino a che punto cala.

Mi sto attrezzando per montare uno strumento che fa la rilevazione costante in tempo reale e molto altro.
__________________
www.gemini31.it

Ultima modifica di gemini31; 14-02-2018 a 22:51
gemini31 non è in linea   Rispondi quotando