Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 20:21   #20
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
E' una prova che puoi fare anche a casa collegando una lampadina abbagliante e verificando di quanti V scende la tensione.

Per il fatto che le moto hanno alternatori con VA elevati, è dovuto alle stronzate elettroniche che ci sono sù (manopole riscaldabili, parabrezza elettrici, sospensioni a taratura elettrica, doppi fari ana/abbaglianti ecc) e solo in minima parte agli iniettori (tanto per elencare utilizzatori che consumano parecchi A),

Facendo così la batteria è ancora perfetta, e ad orecchio penso che durerà ancora un paio di anni, per un totale di 6.
Sempre facendo così, le batterie delle moto (ed auto) le cambio infatti mediamente ogni 5-6 anni.
Se una batteria dura 2 ma anche 3 anni, vuole dire che la qualità è pessima .
1) Forse non mi sono spiegato :non sono i volt (tensione) che fanno partire il motore ma gli ampere che danno lo spunto quindi una batteria che ha anche 12 volt ma non sufficienti ampere non fa girare comunque il motore e l'assorbimento sotto sforzo a cui mi riferivo era appunto degli ampere.

2) Mai parlato di iniettori mi riferivo anch'io alle varie "stronzate" e comunque alternatori così potenti danno delle belle sberle alle batterie.

3) Questa è una contradizione dal momento che se la batteria è pessima perchè c'è poco spazio e si formano incrostazioni che tu la carichi o no sempre pessima rimane e comunque concordo sul fatto che le batterie di adesso ti mollano all'improvviso senza segnali quindi si deteriorano non perchè non vengono caricate ma per cedimenti strutturali (quelli a cui mi riferivo nel punto 1)
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 19-01-2011 a 20:24
albio59 non è in linea   Rispondi quotando