Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2014, 15:59   #21
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

@ wolter: intanto ti ringrazio del tuo intervento che mi ha fatto molto piacere , al quale ho fatto seguire oggi una richiesta supplementare d' info alle autorità competenti, nonché anche al conce BMW .
I primi mi confermano che quanto da te espresso è valido per le autovetture ecc ma non per i motocicli , inoltre per i motocicli , carrozzine, tricicli ecc il Cds non fà distinzione tra faretti di profondità o antinebbia proprio perché non previsto il montaggio after market.

Il Cds non ammette per i motocicli il montaggio di fari supplementari fatto salvo diversa installazione del costruttore approvata successivamente da omologazione per lo specifico modello...

Poi a seguire il conc BMW : solo il GS adv è omologato per i faretti supplementari ( anche come impianto elettrico) . Il montaggio su altri modelli non è previsto , fà decadere
l eventuale garanzia (modifica al l'impianto elettrico originale) e sopratutto non sono previsti neppure come pezzo di ricambio per altri modelli .... Altrimenti ne venderebbero (vista la moda) a migliaia!

Ora capisco che ci sia una lacuna legislativa sulla questione ma ciò non solleva da responsabilità e/o sanzioni amministrative.. Non lo sò... Io non sono un tecnico ma questo è quanto affermano chi stà dal l'altra parte della barricata e ha il potere di poter sanzionare ...
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando