Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2021, 18:07   #93
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

Ragazzi, grazie a tutti. Mi avete tenuto compagnia per un intero pomeriggio...
Ho intenzione di cambiare a breve il mio ADV TB 2017 con il MY 2021 e nel passaggio stavo valutando se passare dall'altezza std che ho avuto fino ad ora (con gommini modificati per scendere di ca. 2 cm in posizione Low) all'assetto ribassato ma con sella sempre std.
Non sono un gigante e con i miei 1,73 anche con gommini in alcune (poche) occasioni non mi sono sentito completamente in sicurezza, specie con zavorinna e borse, contropendenze ecc.
Vi dico però la verità....arrivato alla fine del trend il dubbio mi rimane. Sarei tentato di prendere l'assetto normale con solo la sella ribassata, ma ahimè va comprata a parte se non richiedi anche l'assetto basso. Quindi??
Forse farò come Milling per mettere la sicurezza al primo posto, però un dubbio mi rimane: -5cm di ammo (se la sella non cambia BMW dice 840/860 contro 890/910) sono tanti! Possibile che abbiano portato l'escursione da 210A/220P a solo 160A/170P accorciando le molle di 5cm pur mantenendo accettabili quote per il fuori strada? C'è qualcuno che ha usato l'ADV ribassata anche in off? Come si comporta?
Ora a voi la parola e grazie come sempre a chi vorrà contribuire...
gatos non è in linea   Rispondi quotando