Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2009, 11:24   #96
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio
Per quel che vale su tanti forum lodano il motul ed anche io credo sia un ottimo olio, meglio del castrol GPS per fare un confronto...riporto quanto letto altrove appunto, perché non sono all'altezza di giudicare le differenze tra due olii apparentemente con le stesse caratteristiche.
Appunto, non dire meglio del Castrol...perchè nessuno di noi parla con cognizione di causa..., dico " NESSUNO ".
Per poter guidicare un olio " buono o meno buono " bisognerebbe conoscerne le qualità chimiche e saperne interpretare le conseguenze che possono derivarne; ciò anche dopo prove di laboratorio e " pratiche ", su dei motori di prova, che richiedono tempi lunghi e costi elevati.
Più volte ho espresso le mie perplessita sulla frase molto ripetuta :" secondo me è un ottimo olio e quest'altro no ..." perchè nessuno di noi utenti può effettuare prove specifiche; del resto nessuno di noi ( quasi tutti ) ha mai rotto un motore a causa dell'olio usati, quindi, per assurdo, tutti gli oli sono uguali.
Bisogna, quindi, solo fidarsi di quanto " si dice in giro " ...ed in giro si dicono anche fesserie.

Fidatevi degli oli di qualità!

Secondo me...


P.S. non so se mi sono spiegato...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando