Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2018, 09:52   #215
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
.... il motivo e' che mi hanno sempre dato la sensazione di "cadere" all'interno curva, senza mai avere un appoggio sicuro come voglio io....
Concordo. Non ho usato le PR4, ho usato PR1/2/3, PP e PP2CT. Queste ultime danno una sensazione ancora più accentuata di "cadere" dentro alle curve.
Ma a me non dava fastidio questa caratteristica, anzi...
Secondo i miei gusti il difetto più grande, col senno di poi, è che non hanno un anteriore molto preciso e come sostieni anche tu, la sensazione di tenuta non è bella chiara, ti devi fidare.... Non sono mai caduto comunque...e per fortuna. Poi hanno una carcassa morbida, tale che devi usare tassativamente i canonici 2,5 e 2,9 ant. e post. altrimenti è ancora peggio...

Quando ho montato il primo treno di Dunlop Sport Smart 1 è stato quasi incredibile rendermi conto che te puoi avere una ciclistica sanissima, ma se le gomme non sono quelle "giuste" per il proprio stile di guida, è difficile guidare tranquilli quando si forza un po' l'andatura. L'anteriore della SS1 Dunlop era semplicemente fantastico per precisione e comunicativa. Ho ritrovato questa sensazione (anche se non al 100% ma molto forte comunque) nelle RS3, non saranno le migliori come tenuta sul bagnato. Forse nemmeno su asciutto, ma con la RT, nel momento in cui le ho montate, ho cominciato a limare i piolini delle pedane stupendomi per la facilità con cui ci arrivo (perché non sono un manico).
E l'anteriore mi consente di guidare con ottima precisione e confidenza.
Per questo stento a cambiare, però avendo letto le tue sensazioni sulle RA3 e quelle di gonfia (che fra l'altro ha usato le RS3 sulla RT), mi fanno pensare che forse è il caso di provare le Continental. Oltretutto ci sarebbe anche il vantaggio di non dover fare i primi km sulle uova per via della cera.
mariold non è in linea