Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2012, 09:00   #21
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Ieri mattina l'ha rifatto.Al pomeriggio sono passato dal mukkanico che mi ha detto "al 99% e' colpa dell'airbox:la palpebra che si apre e chiude al ruotare la manopola del gas non riceveva correttamente il segnale dalla centralina e quindi passa poco ossigeno ed ecco il perche' dei singhiozzi come fosse ingolfata.Essendo un sistema elettronico meccanico ci puo' stare che ogni tanto non dialogano i componeneti elettronici ".
Il consiglo e' stato quella di spengere il quadro per 30 secondi e poi rimettere in moto e ripartire.Se il problema non si ripresenta e' successo quanto esposto sopra ed allora "basta" una riprogrammazione della moto.Se dopo ripartito il problema si ripresenta e' possibile un deterioramento della parte meccanica del sistema.
Dopo 15000 Km gli ho detto io dover cambiare un'airbox e tutto quello che ci gira intorno non e' una grossa soddisfazione visto il blasone,o quello che si credeva tale,della moto.Sai mi ha detto il mecca sono rotture imprevedibili di questi pezzi magari ci fai 60-70000 Km senza problemi e qualcuna che ti fa' girare gli zebedei di continuo...............
Spero di essere nel club dei 60-70000 Km sgrat,sgrat
comunque quando sono andato a casa ho toccato,a scanso di equivoci,tutto il ferrame che ho avuto sotto tiro .
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando