Discussione: pantaloni estivi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2020, 17:04   #9
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@Orobic:
io usavo i Revit airwave neri (credo modello 1), mi sembravano bastantemente freschi ed aerati. Li tenevo anche quando salivo di quota, ovviamente se arrivi a 5°C non bastano più.
L'anno scorso ne ho preso un paio grigio chiaro della Alike.
Qualità inferiore, ma aerazione buona comunque, e il grigio chiaro quando ti fermi fa schiattare un po' meno, la differenza con quelli neri è ben percepibile.
Per entrambi questi modelli in cordura e rete, quando fa davvero caldo (sopra i 30-32° C) non ti aspettare miracoli, il caldo lo senti comunque.

Ne avevo visti un paio (Tucano? Non ricordo) che avevano una zip e si potevano trasformare in bermuda. Se oltre a girare in moto si fanno anche visite turistiche, potrebbero essere l'uovo di Colombo.
Meglio però indossare una scarpa da moto e non gli stivali, per evitare l'effetto burino-a-spasso

Ora ho anche un paio di jeans da moto.
Comodissimi, niente da dire.
Ho la sensazione, però, che quando il caldo picchia davvero siano più caldi di quelli in cordura traforati (ho inziato a usarli da poco).
Farò una prova comparativa per capire quali convenga usare con la caldazza.

Di solito tengo nel bauletto i sovrapantaloni impermeabili, da indossare alla bisogna (è già scomodo così, non ci penso neanche a smutandarmi per strada per inserire qualcosa sotto, quindi che abbiano una membrana antipioggia per me è stato ininfluente, al momento dell'acquisto).
Inoltre se capita di passare dal caldo mortifero al fresco intenso, posso sempre indossarli sopra per bloccare l'aria e non battere i denti.

Che vitaccia, però... chi ce lo fa fare?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando