Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 22:32   #18
sauro.susp
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sauro.susp
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
A mè risulta che siano sbagliate le tolleranze del paraolio,infatti se lo si misura si nota che fà 17,95-18,00 mm sul labbro di tenuta,il problema è che lo stelo è 18 mm.quindi zero spinta sul labbro stesso.E poi,scusa Sauro se non sono d'accordo sulla bolla d'aria,perchè se fosse cosi il problema sarebbe comune a tutti i pezzi di primo equipaggiamento,mentre qui succede solo sugli Showa e solo sù quelli con lo stelo da 18,con o senza ESA è indifferente,quelli più vecchi,anche di molto,ma con lo stelo da 14 mm nessun problema.Durano anche 100.000 km senza perdere una goccia d'olio.
..certo..certo...Giacomo..è una mia opinione..sicuramente può essere anche una partita di paraoli difettosi...va anche detto che la spinta sul labbro viene data dalla pressione di pressurizzazione...+ pressione + paraolio stringe...o no?....secondo me per come è fatto il "meccanismo" di chiusura spurgo pressurizzazione di questi showa.. infatti ESA o no sono identici..lo spazio di "cuscino di olio"...(e tu sai di cosa parlo) è un poco scarso...difatti quelli con stelo 14 mm hanno + olio "sotto"....e se ci rimane una bolla d'aria lo spazio diminuisce ancora di + e la distanza diventa minima...e quando il separatore và in "battuta"...addio pressione sul paraolio....la mia convinzione sulla bolla d'aria è semplicemente data dal fatto che se revisioni un mono scoppiato anche con pochi km..diciamo 7-8000.. dopo la revisione fatta senza cambiare il paraolio..poi riesci a farci + di 50.000 km. e lo stesso paraolio non perde......o almeno così a me è anche capitato..

poi...ripeto....è solo una mia convinzione naturalmente opinabile....mica voglio insegnare a nessuno..

Ciao Giacomo..è sempre un grande piacere parlare di tecnica con te..
__________________
Sauro Suspension
R1200R divine white MultiBoosterKK by Hybrid
Taratura?superESA
sauro.susp non è in linea   Rispondi quotando