Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2018, 18:42   #2
GianluRomano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2017
ubicazione: Catania
predefinito

Guarda ho avuto il tuo stesso dubbio e dopo averle provate entrambe ho preso la scrambler, ti spiego brevemente perche':

La scrambler si presenta sin da subito meglio rifinita in termini di verniciatura serbatoio, scarichi (monta di serie gli Akrapovic), pelle della sella sia per cuciture che per colorazione. La pure invece ha un aspetto di massima notevolmente piu' cheap, senza considerare che quello scarico da scooterone proprio non si puo' guardare su una moto.

La ruota da 19 pollici rappresenta un enorme vantaggio nella guida di tutti giorni sia in termini di comodita' (consente una posizione piu' eretta e quindi alla lunga meno scomoda), sia in termini di sportivita', infatti pur essendo vero che si perde qualche millisecondo nell'inserimento in curva (bisogna sempre considerare che non sono moto da guidare in pista), i 19 pollici consentono una sicurezza maggiore in termini di tenuta durante la percorrenza in piega che incide di molto sulla sicurezza trasmessa al pilota.
Qualcuno l'ha definita un tipo di guida piu' rotonda e pastosa e devo dire che entrambi gli aggettivi sono appropriati in quanto la moto si presenta diversamente dinamica e (a mio gusto) decisamente pi' emozionante.

Infine (per rispondere al tuo ultimo punto all'ordine dei dubbi), non ho avvertito differenze significative ne' nella rapportatura del cambio, ne' nella durezza del mono posteriore. Forse (a voler proprio essere pignoli) definirei un po' piu' rigido il mono della scrambler solo perche' il modello dato in prova (che poi e' quello che ho preso) mi e' stato consegnato fornito di controllo di trazione che si e' inserito soltanto una volta durante l'attraversamento su un tratto stradale particolarmente disconnesso.

Il consiglio resta sempre quello di provare entrambe le moto possibilmente durante la stessa giornata, ma a mio avviso se dovessi scegliere la scrambler non resterai deluso,
purtroppo se dovessi fare la scelta opposta potrebbe accadere il contrario.

Ultima modifica di GianluRomano; 29-10-2018 a 18:51
GianluRomano non è in linea   Rispondi quotando