Discussione: Reperibilità ricambi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2022, 11:04   #11
ciriola
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2013
ubicazione: Francia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elio.rsvr Visualizza il messaggio
27.000km sono pochi, troveresti una moto seminuova di fatto
15.000km in più potrebbero sentirsi se fatti in strade con buche e non sentirsi se fatti tutti in autostrada

quel che posso dirti è che sui 1.300 le cose che si rompono (per la mia esperienza a 104.000km) sono poche: pompa benzina (se ha fatto solo il richiamo con flangiatura del raccordo) e bobine (se sono quelle prima serie tutte nere senza una fascia color alluminio)

manutenzioni che ho fatto sempre personalmente da 45.000km
ogni 30.000km di misto urbano extra è indispensabile un cambio candele altrimenti inizia a dare problemi a freddo
olio 100% sintetico ogni 10.000km sempre 5W40 (mai gradazione a freddo alta altrimenti fa rumore la catena alla prima accensione)
filtri aria (sulla S sono due) ogni 40.000km
olio cardano ogni 20.000km (ogni 10.000km non serve, esce praticamente nuovo dopo la prima sostituzione)
dischi anteriori 60-70.000km
lubrificazione sensore assistente cambio ogni 10.000km
Grazie tanto per le informazioni. Alla fine il K1300 rimane una moto sostanzialmente "sana" e senza problemi o difetti particolari. Ho fatto un'offerta al concessionario, vediamo cosa rispondono. O 9500€ tutto compreso o 6000 più il mio Fantic Caballero Rally (che ha un valore di ripresa attorno ai 4k); purtroppo la mia schiena malandata non so quando mi permetterà di avventurarmi fuori strada di nuovo, quindi non ha molto senso tenere il Fantic (anche se è davvero una bella motina). Vediamo cosa rispondono, altrimenti aspetto. Non che ce ne siano tante in vendita, a dire il vero, ma non ho nemmeno una fretta mortale (scimmia a parte).
ciriola non è in linea   Rispondi quotando