Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2018, 00:17   #41
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Ma infatti ognuno deve scegliere la soluzione con la quale si trova meglio, che non sempre però è oggettivamente migliore di un'altra. Ad esempio, per me i comandi vocali sono una iattura, ogni volta che li ho sperimentati (auto/tv/smartphone) poi li ho abbandonati, i recenti spot "hey mercedes" mi fanno semplicemente rabbrividire, ma proprio per una fatto pratico. Per me è molto più comodo e veloce spingere un bottone (reale o virtuale) che pronunciare parole o frasi sperando che il dispositivo capisca, ma questo è probabilmente un problema mio che magari non vale per altri. Poi forse ho esigenze ridotte, o per altri versi troppo sofisticate. Il telefono lo tengo collegato in BT ma volutamente fuori vista, la risposta è automatica ma se voglio/devo chiamare mi fermo per mia scelta. Già devo stare attento a cosa fa la gente per strada intanto che chatta o messaggia, se mi metto a farlo anch'io secondo me le probabilità di eventi poco simpatici aumentano. Il fatto di poter comandare il navigatore in molte funzioni senza dover staccare le mani dal manubrio per me è un plus. Quando pianifico un viaggio o un giro di piacere lo faccio al PC con calma, definendo il percorso sulle mappe di viamichelin e riportando il tracciato finale su basecamp, che poi il navigatore dovrà semplicemente seguire senza ricalcolare nulla, questo lo si può fare con i navigatori da smartphone? Con lo smartphone puoi ricevere una chiamata voce e contemporaneamente continuare a seguire il percorso sia visivamente che tramite indicazioni vocali? Perchè se arriva una chiamata nel momento sbagliato può dare parecchio fastidio. Magari si può fare tutto questo ed altro, ammetto di non essere aggiornato. Per tutto il resto che hai detto credo non ci siano differenze sostanziali tra le diverse soluzioni, ad esempio il cellulare lo posso caricare anche io in viaggio senza problemi. Alla fine della fiera io sono a posto col navi che fa il navi e lo smartphone che fa lo smartphone, ma come detto ad ognuno il suo.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando