Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2007, 20:35   #88
gigiboxer
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mombasa Visualizza il messaggio
Vi racconto la mia....
mio babbo è andato a pagarmi il bollo e lo ha fatto in tabaccheria....
lo hanno fatto pagare come Euro 1, sebbene la mia sia a tutti gli effetti Euro 2 (immatricolata nel Febbraio/Marzo 2005).... ce ne siamo accorti dopo qualche giorno.... siamo allora andati per capire come farci rimborsare ad un ufficio di zona dell'ACI, e lì.. nonostante sul libretto fosse riportato:

Rispetta la DIRETTIVA 97/24/CE CAP.5 e CAP.9 e Rispetta la DIRETTIVA 2002/51/CE FASE A, l'operatore non ha sentito ragioni.... per lui è EURO 1...
ci sono allora tornato con l'elenco delle normative e rispettive corrispondenze in Euro 1-2-3 etc scaricate dal sito della Polizia di Stato, ma "secondo lui è Euro 1"....
Sett.prossima proverò ad andare alla Motorizzazione per sentire cosa mi dicono.....
ma si può?
voi cosa mi consigliate per riavere i soldi e magari non avere problemi anche l'anno prossimo?
a me è bastato recarmi in motorizzazione qui a Taranto con la lettera di aggiornamento che il ministero dei trasporti a mandato a bmw italia per tutti i modelli della casa. L'ho trovata qui sul forum alla pagina uno inviata da trikke. Presentatomi presso gli uffici ho parlato con l' ingegnere responsabile dell'aggiornamento dei libretti che senza scomporsi, mi ha aggiornato il libretto, aggiungendo la dicitura "EURO 2", con timbro a cecco dell'Ente, e suo personale.
Con questo mi sono recato in una delegazione ACI ed ho ottenuto immediatamente il rimborso del bollo pagato come EURO 1,
grande successo, non credevo che in Italia si potessero fare delle cose così velocemente, quasi non ci credevo
gigiboxer
gigiboxer non è in linea   Rispondi quotando