Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2021, 14:40   #9
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Ritirato il C400GT - Prime impressioni e qualche paragone con il mio precedente X-Max

Ciao Londinese,cerco di risponderti:

-consumi: il mio percorso tipo con lo scooter è Aurelia costiera tra Zoagli e Chiavari, non particolarmente scorrevole (diverse curve a raggio medio e corto) e con diversi dislivelli, poca città e praticamente zero autostrada.
XMax 35-36, 400Gt 27-28 indicati

-peso e ingombri: spostandolo a mano da fermo si avverte un peso leggermente maggiore del Bmw(+30kg) , ma poca roba… considera però che sono abituato a muovere moto da 270-280 kg, entrambi gli scooter mi sembrano dei fuscelli.
Per muoversi tra le auto e parcheggiare non noto quasi differenza.

-in città/autostrada : preferisco comunque il 400GT anche in città perché filtra tombini e buche meglio dell’Xmax oltre ad essere più comodo come postura, ed è decisamente più protettivo in velocità già col plexiglas di serie, mentre l’Xmax ti fa prendere più aria sia sulle gambe che su busto/testa.

-sottosella: l’Xmax è imbattibile, molto più capiente (2 integrali più altre cose), nel BMW ci sta un integrale (in realtà io uso un open face, lo Shoei J-Cruise che però è grande praticamente come un integrale) ma solo a scooter parcheggiato col Flexcase aperto, in movimento va chiuso e lo spazio si riduce; nella parte anteriore del sottosella dovrebbe starci un jet piccolo, e in alternativa ci stanno senza problemi guanti, set antipioggia giacca + pantaloni (io uso Tucano Nano Rain, molto poco ingombranti) e qualche panno in microfibra

-bauletti: bisogna montare il portapacchi originale BMW, fatto quello credo ci si possa mettere sopra qualsiasi marca si voglia…
Se lo metterò credo sarà lo Shad.

-differenze X/GT: il 400X da me provato aveva una trasmissione poco a punto e sicuramente questo ha condizionato il mio giudizio; inoltre la posizione in sella è più raccolta, con poco spazio per distendere le gambe (forse meno dell’Xmax, o simile), e la protezione dall’aria è veramente minima.
Non ricordo se sulle buche fosse più simile al GT o all’Xmax…

-altri scooter: avevo pensato al Burgman 400, per via della sospensione posteriore più “evoluta” di quella degli altri scooter della stessa fascia… ma poi sono rimasto sul C400GT, ed il Suzuki non l’ho neppure provato.
Ma credo sia una valida alternativa




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 28-12-2021 a 14:55
gonfia non è in linea   Rispondi quotando