Discussione: Alpinestars tech-air 5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2020, 11:08   #5
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Eccomi,

preso qualche settimana fa.

Avevo provato anche io il Dainese. Non ho avuto, al contrario di Macfranz5, problemi con l'app, registrato il giubbotto, fatto anche un aggiornamento del software e uso l'app per tracciare i percorsi che faccio. Ho postato una recensione nel thread degli airbag, ma aggiorno perche' ho potuto usarlo un po' di piu' ed ho qualche impressione in piu'.
Fa caldo e lo sto usando sotto il giubbotto in mesh, al quale ho levato le protezione di spalle e schiena, dal momento che il techAir protegge entrambe, lasciando solo quelle per i gomiti. In marcia si sostengono bene fino a 30-32 gradi, perche' un po' d'aria passa. Oltre si soffre un po', ma in modo del tutto comparabile a qualsiasi giacca con protezioni. Pesare pesa, come il Dainese, ma la distribuzione del peso e' ben congegnata e quindi addosso si sente relativamente poco. Anche io avevo provato il Dainese che non mi aveva convinto al 100% per la scarsa protezione delle spalle e dei fianchi e per la percezione di eccessiva mobilita' delle cariche sui fianchi. Inoltre mi sembrava piu' compatto (meno permeabile all'aria), per contro, rinunciando alla protezione delle braccia, il Dainese si puo' portare anche come unico indumento (tessuto piu' adatto e diversa vestibilita') o sopra ad una giacca, mentre il techAir5 e' chiaramente da metter sotto, per quanto nessuno vieterebbe di indossarlo sopra o da solo. Il TechAir ha tutto nella zona del paraschiena, lievemente flessibile e forato, dall'aspetto solido e ben disegnato, non c'e' la sensazione che avevo avuto col Dainese di roba 'libera' per la fodera.
Sono pochi giorni che lo uso quotidianamente e dopo i primi giorni il gesto e la sensazione addosso sono totalmente naturali. Nessuna costrizione ai movimenti e una vestibilita' gradevole. (Caldo a parte, ma lo sappiamo...) si indossa con una cerniera con 'invito' magnetico, quindi molto ben fatta e facile da agganciare e poi si attiva semplicemente chiudendo il velcro sul petto. Si disattiva aprendo il velcro e badando di non richiuderlo quando lo si ripiega o ripone, si evita che in un bauletto o nello zaino possa attivarsi da solo.
Io sono soddisfatto dell'acquisto.
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando