Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2019, 13:36   #857
zorrykid
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zorrykid
 
Registrato dal: 09 Jun 2019
ubicazione: Roma
predefinito

La soglia bassa è molto consistente ...te saprai se eventualmente la versione free, 'tiene' rispetto agli utenti e a quanto 'ravano'. Pare che il pagamento non scatti automaticamente al superamento soglie...

Si, le OSM sono molto molto buone, le usiamo da tempo, spesso sui Garmin. E' in funzione proprio del Garmin che Here può avere senso, perchè Garmin 'calcola come' Here e nel fare percorsi lunghi ma con pochi punti (anche messi strategicamente per orientare/obbligare il passaggio), ci si accorge che calcolare con Here sarà poi effettivamente ciò che il navigatore (garmin con osm/originali) farà su strada, caricato il gpx

In genere non uso Basecamp in fase di studio ma ITN converter o altri, mappe OSM o derivate (come quella sul Navi garmin) e li, metto punti (pochi) unendoli, calcolando con Here/Bing. Non che mi serva li per li a per emulare con buona fedeltà ciò che farà il navi su strada.

Ad ogni modo lo stimolo che mi ha fatto scrivere è dettato dalle OSM che nei paesi con caratteri alfabetici diversi dai nostri, ci costringono a zoommare per capire i nomi delle città etc etc

Provando la tua app, mi sono fatto al volo un percorso tunisino...La OSM base ha nomi arabi pure a zoom molto ampio. A zoom molto ampio i principali (grosse città o zone turistiche/note) appaiono invece su layout Stamen, mapbox, mapsurfer...zoommando, si perde di più rispetto a Here, che ha più dettagli di strade, luoghi che rimangono spesso 'leggibili' e quindi facilmente individuabili.

Un po peggio va su Mosca...

Debbo dire che la ricerca in ogni caso funziona bene. Avevo già provato sul sito ufficiale osm. Manca a volte di precisione (becca magari un posto limitrofo perchè c'è un monte che da il nome al paese vicino)
__________________
https://www.apriliatuareg.org | https://www.motodreamer.eu

Aprilia Tuareg 660 ex rR850RT XT660Z
zorrykid non è in linea   Rispondi quotando