Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2015, 14:49   #57
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito Montaggio Autoradio su r1150rt

Mi è salita la scimmia della musica in moto e visto che sulla mia c'è lo spazio per montare altoparlante e autoradio l'ho fatto.

Di seguito qualche foto e breve spiegazione.
Ringrazio alcuni amici che tramite messaggi mi hanno aiutato a fare il lavoro.
Prima di tutto ho smontato cupolino carena sinistra e cassetto porta guanti.
Collegamenti elettrici

Due cavi diretti dalla batteria con fusibile nel positivo ,positivo sotto chiave preso dal connettore arancio che trovate nella parte alta del cupolino filo verde, questo collegato a un relè per fare in modo da avere la radio alimentata sotto chiave.



Altoparlanti
Dopo aver fatto una dima con il cartone ho riportato la forma su MDF da 1cm di spessore ,il materiale a quanto mi è stato detto è ottimo per l'uso.


Fissaggio alloggi per altoparlanti da 10cm a due vie, forse si riesce a farci stare anche un altoparlante da 13cm ma io ho usato il 10cm.
il fissaggio l'ho fatto mediante delle fascette in metallo zinzato usando i tre buchi esistenti.



Cassa armonica ricavata con due imbuti in plastica quelli per travasare i liquidi incollati e fissati con tre viti dietro il supporto.
In fine ho spruzzato con colore nero per evitare che si vedesse qualcosa attraverso la retina di coperture del cruscotto.

Per l'alloggio autoradio come già detto ho usato il cassetto porta guanti dopo aver sagomato il materiale MDF e fissato a pressione nel cassetto il materiale sagomato e tagliato gli ho fermato il supporto per l'estraibile dell'autoradio, ci sta alla perfezione.









Tutti i cavi li ho fatti passare dalle guaine da elettricista "tubo flessibile nero"
il lavoro penso sia venuto bene e spero che questo mio 3D possa essere utile a qualcuno.
__________________
R1150 GS ADV .........

Ultima modifica di dosa; 19-03-2015 a 11:28
dosa non è in linea   Rispondi quotando