Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2022, 12:05   #64
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Ormai a quota 3500 km, faccio un piccolo aggiornamento: che moto meravigliosa
Le S22 stanno iniziando a cedere (già pronte le Road 6...non voglio cambiare gomme ogni 4000 km vorrei anche poter partire per un viaggio in tranquillità anche se so già che perderò in trazione e sportività) ma fino ad ora, mamma mia che feeling!!! Con poche moto mi sono trovato così in sintonia (solo quelle possedute sono più di 50...) e a mio agio anche nelle pieghe da ginocchio a terra, tanto che mi ritrovo molto spesso a 50° di inclinazione indicata senza il minimo sforzo e con la massima sicurezza (oltre non ci vado solo perchè le pedane non vogliono, ma devo provare ad usare un precarico maggiore al posteriore). L'avantreno è una meraviglia di precisione e solidità ed in uscita di curva il mono (ricordo che ci sono le Showa semi attive) non ha nessun problema a tenere a bada la cavalleria.
Il motore? Che ve lo dico a fare, il miglior quattro in linea 1000 cc. (ma forse anche in assoluto) che abbia mai provato: dolce in basso, forzuto ai medi e furioso agli alti! Non vibra e scalda poco (a 36°, percepito solo del calore sopportabilissimo sul lato destro del motore appena sotto il serbatoio). Dovrebbero utilizzarlo per fare una GT e/o una crossover anche perchè ad andatura turistica consuma poco, oltre i 20 al litro!!!
Anche il cambio è un gioiello con un quick shift da paura, velocissimo e preciso (se non erro utilizza tecnologia di derivazione racing) e che funziona bene anche a bassi giri e poco carico sull'acceleratore.
Difetti? Sono riuscito a trovarne Il primo, dovuto alle norme anti inquinamento, è una lieve irregolarità tra i 2000 e 3000 giri. A settembre, quando arriverà l'Akra, attraverso la rimappatura dovrebbero riuscire ad eliminare il fastidio e, con l'occasione, togliere le limitazioni...Il secondo, il cruise adattivo che ad ogni accensione si setta nella distanza maggiore, che palle!!! Il terzo, l'elettronica che non si può personalizzare come su alcune europee (mi piacerebbe poter gestire separatamente dalle mappe il controllo di trazione e l'anti impennata, oltre ad avere un ABS regolabile più racing).
Per il resto confermo al 100% che questa H2 SX è, forse, la migliore sport touring sul mercato ed una moto pazzesca che si guida come se pesasse 50 kg in meno.
Ah...altro difetto...che fatica andare piano, a 100 all'ora sembra di passeggiare
La mia espressione dovrebbe dire tutto

__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 10-07-2022 a 12:14
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando