Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2012, 00:33   #20
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BiancaFollia Visualizza il messaggio
Devo procurarmi un cavalletto per il canotto...si si, sei stato molto chiaro, grazie! Magari quando farò materialmente quest'operazione ti chiedero dettagli in pvt. Cavolo 1.50 a caldo!?!? Io avevo messo le gpracer a 1.60 da fredde!! ufffffff! Certo che le variabili nelle regolazioni delle sospensione sono tantissime e molto personali. Purtroppo non ho molto tempo libero a disposizione (e in questo periodo scaseggiano anche gli euro) mi piacerebbe dedicarmi molto di piu' alla pista...
Una domanda...la mia ha 9000 km, l'olio e le molle delle forcelle quando vanno cambiate? Ha senso cambiare molle olio, mettendo ad esempio delle ohlins? Per l'uso che ne faccio io mi sembra sprecato cambiare totalmente le forcelle, ma se c'è un modo "economico" per migliorarle, ben venga!!
se devi sfilare e non le forcelle il cavalletto lo devi avere per forza, come hai fatto fin ora?, se ti puo interessare ho trovato un sito tedesco con prezzi veramente bassi, non ha molto ma quello che ha costa poco, io ho acquistato molte volte per cui è valido, weiss ricambi.
eh si le dunlop gp racer lavorano cosi, vitali dice 1,40-1,45 a cadlo.....puoi arrivare a 1,50 ma non dipiu.....se fai 1,60 a freddo a cadlo arrivi a 2,00!!!-
C'è un modo piu economico....non cambiare nulla:-)..... a parte gli scherzi io non cambierei proprio nulla, le molle non sono soggette ad usura in funzione dei km, a meno di farne 100.000, l olio si e cambiarlo non costa molto e volendo lo puoi fare anche tu.
Per il resto mi permetto di darti un consiglio e faccio una premessa, le 2011 il mio amico Pignotti ha corso nell amatori avanzato, facendo la pole a misano a settembre in 1,45,00 con la moto completamente originale eccetto carene scarico e pedane, non fa il pilota di mestiere ma il camionista e pesa 90kg.
E' fuori dubbio che è molto bravo, ma quel che ti voglio dire è che la BMW come standard è gia una gran moto ha delle buone sospensioni, e dei freni eccellenti (barrier usa i freni originali con le z04).
Ovvio che cambiare con le svedesi migliorano ma a mio avviso per iniziare ad andare in pista va piu che bene, ma sopratutto avendo un bugget da mantenere forse è meglio spenderlo in pista che sostituire le sospensioni e far fuori metà bugget e poi non poter andare in pista.
Tieni presente che sostituire le forcelle in strada non ti servono proprio a nulla.perche sei lontano, altrimenti ti consiglierei un corso di guida con Roberto Festa e la micky, cf-promotion.it, fanno dei corsi a lombardore dove costa veramente poco e ti insegnano molto bene.
janez20 non è in linea   Rispondi quotando