Discussione: Dordogna e Lot
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2018, 19:38   #9
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Il problema della Dordogna-Lot e zone limitrofe è che devi fare delle scelte su cosa vedere e su cosa no...è uno spettacolo il viaggio, sono bellissime le strade, sono stupendi i paesi...e se ti piace il foie gras e il petto d'anatra sei a cavallo...Rocamadour (un paio di km fuori paese c'è un posto semplice da carne alla griglia e formaggi di capra che ancora ricordo con nostalgia) Sarlat la Caneda...ma il viaggio per arrivare e/o per tornare non è da meno.
Io feci Cuneo, Maddalena, Gap, Aubenas, Mende...la strada tra Aubenas e Mende è pazzesca (l'avevo fatta da Aubenas a Le Puy en Velay anni prima ed ero rimasto estasiato..). Poi ho proseguito per Conques, Rocamadour Sarlat la Caneda, Brantome...e di ritorno sono passato da Le Puy en Velay (la cattedrale di Notre Dame è bellissima) e poi il Vercos e sono rientrato dal Monginevro.
Vancanza da 110 e lode, ma per me la Francia è forse il più bel paese per viaggiare in moto tra quelli europei (strade+cibo+paesaggi+cultura).
Divertiti e buon viaggio...e mi raccomando non fare autostrada in Francia, ti perderesti la metà del viaggio
__________________
A piedi...

Ultima modifica di Rainbow; 24-01-2018 a 19:45
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando