Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2016, 23:15   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Apnea notturna: patente stracciata!

Leggo che è stata recepita una direttiva europea che impedisce il rilascio o il rinnovo della patente se si soffre di apnea notturna:

http://www.repubblica.it/salute/medi...rne-131338802/

Qualcuna sa come impatterà questo sui rinnovi?
Per ora dicono che sarà sufficiente una autocertificazione in cui si dichiara di non soffrire di questa malattia.

Ma successivamente si prevedono esami da effettuarsi prima del rilascio o del rinnovo.
Sinceramente mi sembra una sciocchezza... come si effettuano questi esami?
dovremo pernottare almeno una sera in ospedale sotto osservazione per avere la certificazione di essere sani?
Ad ogni rinnovo sarà necessaria una trafila del genere?
Sinceramente non mi sembra attuabile un controllo di questo tipo...

E' successo alla figlia di un caro amico e questa ha dovuto pernottare diverse notti in ospedale. Gli ospedali sono già pieni... immaginate cosa succederebbe con controlli del genere?

Io sinceramente mi sentirei più sicuro se venissero fatte rispettare le regole attuali (ie: punire drogati e ubriachi al colante) invece di introdurre nuovi controlli difficilmente attuabili.

Per me la regola potrebbe anche essere giusta, non lo metto in discussione perché non ho le competenze mediche per appurare la reale pericolosità. diciamo che mi fido. Nutro seri dubbi sulla possibilità di controllare. Secondo me si concluderà con la solita farsa italiana, vedi certificato medico anamnestico...

Cosa ne pensate?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando