Discussione: "Spagnoli" a me..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2018, 23:21   #118
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Bene. Andati e tornati. Abbiamo completamente stravolto il programma.
Arrivati a Cahors, con 35 gradi, una rapida consultazione del meteo spagnolo mi ha indotto ad annullare tutto... prenotazioni e quant'altro.
Non ha nessun senso viaggiare in moto con temperature costantemente fra i 35 e i 42 gradi.
Quindi abbiamo modificato al volo il programma: 5 notti a Cahors, con diversi tour nel Perigord, scarichi, e quindi con la possibilità di spogliarsi delle parti più fastidiose dell'abbigliamento tecnico.
Giretti assolutamente piacevoli, alla scoperta di un territorio che offre tantissimo a chi, come noi, cerca relax e varianti sul tema enogastronomico.
A seguire, quattro notti a Bordeaux, stessa "procedura", con giretti nel Medoc, a Cognac e sull'immancabile duna di Pilat ( assolutamente spettacolare).
Poi, a casa in tre tappe: la prima, corta ma orribilmente calda, con punte di 39 gradi. ci ha portato di nuovo nel nord del Perigord, a Brive la Gaillarde.
Poi, tappa di montagna fino a Puy en Velay -gran bella cittadina-, attraverso quella splendida regione che è l'Alvernia, e infine rientro in Italia passando per il Vercors e Briancon.
Totale, 3000 km in dodici giorni, circa la metà di quelli che avremmo fatto andando in Spagna.
Ho scoperto un modo di viaggiare più rilassato e più rilassante, rispetto ai giri tirati al limite, una città al giorno, fai e disfa bagagli in continuazione.
Anche mia moglie ha molto apprezzato. Certo, si limita un po' la parte più specificamente motociclistica, ma ci si gode il viaggio e la vacanza, e si scoprono cose che, andando di corsa, inevitabilmente si perdono.
Prossimamente foto e forse qualche filmato, ma non adesso.
Dopodomani me ne vado in Cadore, a casa di mamma, in moto, per un piccolo supplemento di vacanza. Stavolta, aggratis


__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando