Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2019, 12:07   #165
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MªX Visualizza il messaggio
La diffidenza è figlia di questi tempi... dove fottere il prossimo sembra esser diventato lo sport nazionale!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per una decina di anni ho importato dall ´Italia e non solo ,moto ,per conto di bazar (l ´¨usato si compra da questi,in quanto i conce solo ora iniziano a ritirare usato per il nuovo).Dal 2014 ,con l ´entrata in vigore della puntuale demenziale legge italica,sulla radiazione per export,solo da paesi UE (F/D/NL/B) e Svizzera.Anche piu di cento pezzi/anno.Cmq ,nello stivale,é sempre stato un problema ,una volta detto che la moto andava all ´estero ,continuare la trattativa.Anzi spesso si interrompeva,con perdita di tempo e danaro.
Altrove,ho sempre richiesto copia dei libretti .Mai avuto un problema ne un diniego.Alla luce di cio e di tutti i problemi che leggo nel forum,capisco che la complicazione burocratica e le seghe mentali non sono ad appannaggio esclusivo del legislatore.O i truffatori esistono solo in Italia,oppure mi sfugge qualcosa.
Per l ´assicurazione:Maxrcs:ho assicurato 2 veicoli a mio nome,che sono intestati a terzi:Con le Generali ceche.Forse quelle italiane hanno altri tipi di contratti?
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando