Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2019, 13:08   #224
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito Un riscontro?

La settimana scorsa l'indicatore carburante smette di funzionare...triangolo giallo sempre acceso e la scritta fuel che lampeggia nonostante il pieno.
Sapendo del problema e che la soluzione è cambiare la striscia......inizio a sacramentare.
Dopo varie letture mi convinco che il problema sia dato anche dal fatto che nella benzina sia presente, seppur in esigua quantità, traccia di acqua e che faccia ossidare la famosa "striscia" impedendo di fatto la lettura del livello carburante. Questa mattina prima di partire vado in garage, prendo una bomboletta di WD40, me ne era rimasta circa 1/3, e la sparo dentro il serbatoio.
Parto e ...sempre triangolo acceso e niente lettura. Vado a fare una commissione e dopo tre ore riprendo la moto...niente triangolo acceso e nessuna lettura; mi metto in marcia e dopo una mezz'oretta mi riappare la lettura del livello e si spegne il triangolo giallo......al momento funziona.
Vi tengo informati.

Se qualcuno ha lo stesso problema e vuol provare con il WD40 lo condivida con noi...anche per un riscontro.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando