Discussione: Nuovo 650 sport
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2016, 13:55   #41
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Visconte, mi lego anche all'altro tuo post in reply al mio commento nell'altro thread.
Io credo semplicemente che tu abbia beccato un modello veramente ed esageratamente sfortunato.
Io ho avuto tante moto, ma le vibrazioni che tu mi descrivi non le avvertivo nemmeno quando giravo sulla Honda XR600R con lo scarico aperto
Quindi delle due l'una:
- sei troppo abituato a motori "elettrici", tipo Honda. Io ho avuto il CBR600F, e ricordo che era veramente pastoso e per nulla appuntito, ed anche un Chiocciola150, che era pure lui una specie di scooter elettrico per assenza di qualsiasi vibrazione e/o rumore.
Però secondo me hai scodato che BMW ha dichiarato "sportivi" i suoi scooter, e non so se è una precisa volontà, oppure solamente gli sono usciti male per cui si è apparata dicendo "vibrano perchè è una caratteristica del motore".
Però veramente: pretendi una visita di un ispettore.
A me successe un fatto veramente strano con la Suziki Bandit Traveller: in fase di cambio pasticche posteriori, a circa 65mila km, si bloccò la centralina dell'ABS.
Nulla da fare, si doveva cambiare e basta, spesa di 1500 euro!
Ovviamente non volli pagare, pretesi la visita di un ispettore, questi venne, esaminò la moto, e mi proposte di farmi montare una centralina usata, dandomi cmq garanzia, con tutte le spese a carico di Suzuki.
Eppure sai quante Bandit1250Traveller sono state vendute in Italia, in totale?
50!!!!
Cinquanta moto in tutto! La Suzuki se ne poteva pure fottere, invece mi venne incontro, perchè c'era ragioen di farlo.
Se il tuo scooter vibra tanto da costringerti a fisioterapia, fatti fare un referto dal tuo terapista e vai in BMW minacciando causa, vedrai che ti ascolteranno a orecchie tese.
Altrimenti, perdonami la confidenza, mi pare veramente una esagerazione il tuo sfogo senza dargli seguito pratico. Un saluto.
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando