Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 15:51   #109
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
L'avatar di duca_di_well
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Sempre meglio del pullman con i portelli bagagli aperti di cui avevi raccontato tempo fa, ho ancora i brividi a ripensarci.
Quella è una cosa che voglio dimenticare...

Comunque stando spesso (oggi siamo a 173.000 km) sulla moto di cose carine, o meno, se ne incontrano di frequente e,complici agilità e misura del mezzo rispetto all'auto, noi motociclisti... almeno quando ne abbiamo le possibilità, cerchiamo di sventare quello che la mente ci configura come una possibile o probabile minaccia per noi stessi ,come anche per gli automobilisti.

Di questa,accaduta l'estate scorsa,ne sono fiero...

C.da Targia,ingresso Siracusa sud...affronto l'ultima curva prima del lungo rettifilo e parecchie centinaia di metri davanti a me un autobus fa fumo dal posteriore, la puzza di bruciato troppo evidente.
Mi alzo,osservo la fila di auto dietro il bus e nessuno che cerchi di attirare l'attenzione del conducente.
Il fumo cambia colore e diventa fiamma!
Parto come un razzo,nel frattempo le fiamme che escono dal vano motore aumentano di intensità,il conducente non avverte nulla, come anche quella decina di passeggeri seduta per fortuna in avanti.
Alzato mi affianco al conducente urlando "fermati, hai fuoco dietro, apri le porte e fai scendere tutti"!!!
Ero di premura,da lontano ho visto scendere passeggeri e autista.Le auto che seguivano ,stavolta per forza maggiore, si erano dovute fermare per non rimanere coinvolte nel rogo.
40 min dopo ripasso per tornare a casa...la strada è tutta un lago tra pompieri e polizia, il bus bruciato per metà,le persone salve.
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
duca_di_well non è in linea   Rispondi quotando