Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2018, 08:47   #13
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Fine aprile sarò giù anch'io, ma tutto concentrato sul Peloponneso.
Non ho ancora iniziato a studiare.
Qualsiasi suggerimento è benvenuto, anche se si trattasse di fare qualche piccolo tratto fuoristrada.
Ti conviene comunque scendere dal traghetto a igoumenitza e farti la costa fino a dove ti interessa. Sulla strada scegli tu un posto in cui spezzarla.

1. Parga è una cittadina molto bella ad aprile è proprio lei senza turisti.
2. Non ti ho messo lefkada, ma un giretto se hai voglia/tempo fallo che il periplo dell'isola merita.
3. Aitoliko. Un posto di confine del tempo. probabilmente imprigionato in qualche stringa che lo ha bloccato agli anni 50. Non aspettarti nessuna bellezza è solo l'assurdità del luogo che merita il passaggio e un caffè.
3. Tra Aitoliko e Mesolongi. Se ci sei per pranzo fermati, più a Mesolongi dove sono degli dei nel cucinare l'anguilla.
4. Poco prima del ponte di patrasso c'è lepanto (nafpaktos in greco). oltre ai motivi storici che legano noi veneti al luogo - ma zio lazzarone siamo legati a tutta la morea (e non peloponneso come volete farmi chiamare quella penisola là ) ed egeo - è un porticciolo molto carino.
5. Ti ho indicato come luogo di approdo Katakolo per due ragioni:
* primo sei fuori dai maroni.
* secondo, per il punto primo non c'è ressa
* terzo, per me è un posticino giusto per arrivare al tardo pomeriggio.
* quarto, c'è il b&b villa georgina. Fino al 2017 era condotto da una coppia di italiani meravigliosi. Mi hanno detto che per motivi di lavoro lui è dovuto tornare in italia ma lei è rimasta. consigliato!
* quinto, sei relativamente vicino alla mitica, leggendaria e ineguagliabile Olimpia. Luogo a cui dobbiamo tutti moltissimo, sebbene ci sono stato 3 volte ogni volta è sempre un emozione.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando