Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2018, 22:32   #1
Glider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2015
ubicazione: Dalle mie parti
predefinito Il motore va continuamente in protezione

Ciao a tutti,

ho un problema con un GS del 2016.
Da qualche mese ha iniziato ad avere il minimo irregolare e a spegnersi.
Capitava sporadicamente (una volta o due ogni 500km), poi ha iniziato a farlo in scalata quando il motore scende sotto i 2.000 giri con accensione della spia di allarme ed il motore in protezione.
Quando succede basta spegnere il motore, togliere corrente, ridare corrente e riavviare il motore.
L’ho già portata tre volte dal concessionario: la prima volta ha detto che era un corpo farfallato difettoso, ma dopo la sostituzione la moto è andata bene per 200/400 km poi il difetto è ricomparso.
Via via il problema è peggiorato e fino a qualche settimana fa mi capitava 10 o 15 volte nell’arco di 200/300 km.
La riporto dal mio concessionario poco prima di partire per le ferie spiegando la situazione, la controllano e dicono che non riescono a capire la causa: mi scollegano una centralina di alimentazione dei faretti supplementari non originali dicendo che potrebbe causate qualche problema all’impianto elettrico.
Esco dal concessionario, faccio un giretto di 20 km e sembra andare tutto bene.
Ieri ho fatto 200 km per imbarcarmi sul traghetto per la Sardegna e si ripresenta l’irregolarità al minimo, ma il motore non va mai in protezione.
Oggi ho fatto 300km da Olbia a Cagliari ed il problema è peggiorato drasticamente.
Ora va in protezione anche a 3.500/4.000 giri in rilascio, in accelerazione e a velocità costante.
Non riesco a fare più di 300/400 mt, va continuamente in protezione.
Domani cercherò il concessionario BMW di Cagliari sperando di trovarlo aperto.
A qualcuno è già successo qualcosa di simile?
Avete indicazioni da darmi per restringete il campo delle cause?
Qualche cagliaritano sa dirmi se il conce locale è aperto o ha meccanici da consigliare?
Ciao e grazie.
__________________
R90S 1976
R 1200 GS 2016 Triple Black
K 1600 GTL 2018

Ultima modifica di Glider; 22-08-2018 a 05:31
Glider non è in linea   Rispondi quotando