Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2018, 14:37   #97
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Questa mattina partenza da Astana...mi direte..ma non ti sei fermato?No...è una città che non mi piace...la mia meta è Almaty. Prendo subito la M36...mi sono abituato a trovarla
Primi 150 km è una sorta di autostrada ed infatti dove finisce stavano montanto i caselli. Cmq la A1 che porta ad Astana è gratuita per le moto. Vado bello spedito tranne quando compare il segnale Polizia....allora tutti a 50..30...20 allora e mi fanno il secondo controllo. È curioso il poliziotto ma simpatico...e poi mi dice ok...goo!! Riparto in direzione sud Balqas. Oggi sono solo 630km. La strada inizia a sallire ed il paesaggio cambia. Si inizia ad intravedere la prima steppa..guardi e l'orizzonte nnon ha confini....piatto e color ocra. Compaiono anche le prime yurte...le case mongole che usano anche qui...ma sono più per i turisti. Si intravedono le prime targhe del Kirghizistan. La strada va dritta per dritta..e fa caldo. Arriva a 31 gradi. Villaggi di una semplicità assurda...tutte casette con recinto una vicina all'altra...un locale che credo fosse un minimarket..e niente altro. Ogni tanto qualche piccolo cimitero perso nel nulla con tombe musulmane. I distributori sono rari ma cmq ci sono. Balqas è brutta ma non potevo fare altro...Almaty erano altri 620km...troppi. Quando mi fermo si avvicinano e la prima cosa ti stringono la mano...sono gentili. I più giovani sono attratti dalla moto..gli anziani dall'Italia. Domani faccio la prima vera sosta...3 notti ad Almaty....e poi vedremo .
PS..la freccia adesso funziona...ieri pulita e ripulita con wd40 e forzato il puldante quasi fino a romperlo...era una questione meccanica...meglio così.
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 13-07-2018 a 14:41
moretto non è in linea   Rispondi quotando