Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2017, 19:57   #85
ziosem
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziosem
 
Registrato dal: 23 May 2017
ubicazione: cinisello beach
Question

Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione.
Ho usato il filtro KN sulla mia vecchia Suzuki GSX750 per più di 100mila KM (era ancora in ottimo stato).
La pulizia la facevo ogni 5000 KM, quando usavo la moto esclusivamente in città.
Da quando l’ho usata esclusivamente fuori città, la pulizia la facevo ogni 15mila KM.
Il bisogno di pulizia lo avvertivo quando i consumi aumentavano: circa 2 Km/Lt in meno.
Avevo la marmitta della Exan senza dbkiller e il miglioramento in consumi e prestazioni era notevole; prima faceva il muro a 10mila giri, con KN e Exan fino ai 12400 del limitatore era una schioppettata e sotto era più piena (ho dovuto ingrassarla con mezzo giro di vite).
Adesso con la F800R del 2017, monto la stessa marmitta, però con il dbkiller, perché senza è vuota fino a 4mila poi però diventa molto, ,molto più veloce nel prendere i giri e l’impressione è che spinga di più.
Per il mio utilizzo, la preferisco con il dbkiller; non ha perso in basso, anzi !!! e quando apri è più divertente dell'originale.
Da quando ho montato il cupolino della MRA e lo scarico Exan ho notato un miglioramento oltre che del confort e delle prestazioni, anche dei consumi: mediamente sono passato da 26 a 28 Km/Lt.
Adesso mi è venuta “la scimmia” del filtro aria KN, sapendo che l’elettronica della F800R, sicuramente non mi farà percepire i miglioramenti che ho avuto con la GSX.
Se solo fossi certo del 50% dei miglioramenti avuti con la Suzuki, la cosa sarebbe già ottima.
Vedremo.
__________________
ziosem
ziosem non è in linea   Rispondi quotando