Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 14:38   #102
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ciko... sono d'accordo con te, ma fino a un certo punto.
Nel senso che condivido il discorso che fai fin quando si parla tra gente con un tantino di esperienza e di capacità, ma purtroppo la tendenza a fare il passo più lungo della gamba è sempre esistita e sempre esisterà. Di conseguenza da una parte capisco anche che la Casa scelga un impianto frenante meno aggressivo su una moto che, probabilmente a torto, propone come "urban". Il problema è proprio lì: mettere due borse e un cupolino fumé su una nuda da 170 cavalli non dovrebbe servire a chi la costruisce come alibi per sottodimensionare un impianto frenante, ma di fatto succede questo.
Per contro mi ricordo anche che anni fa mi fu raccontato da una persona interna a Ducati che c'era stato un cliente che aveva fatto loro causa perché per sua incapacità era volato mi pare due volte a terra con una 1098 dall'impianto frenante troppo aggressivo. In seguito a questo problema giustificavano la scelta delle pinze del Monster 696 sulla 848 che consideravano meno estrema della 1098, ma questo riporta al discorso di partenza traducendolo solo dal tedesco all'italiano...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando