Discussione: Vibrazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2019, 15:40   #12
giovanni59
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2019
ubicazione: Monza
predefinito Aggiornamento

Come da indicazioni ricevute telefonicamente dal sig. Piscitelli della TOP Motor di Ancona ho provveduto ad ingrassare i perni del supporto motore-telaio.
Ci sono due piccoli ingrassatori proprio sotto il centro dello scooter, uno ben visibile, l'atro un po' nascosto ma identificabili dal cappuccio di plastica nero che li protegge.
Risultato, la vibrazione a 30-40 /KMh é sparita.
Ho però la sensazione che siano più percettibili delle vibrazioni alla sella ed alle manopole a tutti i regimi, veramente poca cosa ma credo prima non ci fossero.
Forse é una sensazione o forse la conseguenza di aver pompato troppo grasso nei perni.
In ogni caso i perni si trovano molto vicini allo scarico e si scaldano moltissimo, probabilmente é questo il motivo per cui il grasso si scoglie e trafila dalle rondelle in gomma dei perni.

Spero di essere stato utile.

Dulcis in fondo stamane mi ha chiamato la concessionaria con atteggiamento mieloso, forse la sfuriata al telefono con BMW é servita a qualche cosa, dicendomi che hanno un ventaglio di soluzioni possibili dopo essersi confrontati con altri concessionari.
Segno che il problema esiste e che non siamo paranoici.

Considerazione finale: Da BMW mi aspettavo di più (fa anche rima).

Buona vita a tutti.

Giovanni
giovanni59 non è in linea   Rispondi quotando