Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2018, 16:15   #892
Roadtrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roadtrip
 
Registrato dal: 27 Oct 2018
ubicazione: Roma
predefinito Viaggio a Norkapp

Ciao a tutti, anche io sto programmando un viaggio a NK per il 2019.
Premetto che frequento la Norvegia da circa 25 anni, ho la moglie di Narvik e come base abbiamo la casa del papà a Oslo
Ho viaggiato in macchina in Norvegia partendo da Roma con due figli e mi sono spinto fino a Tromso. L'ho fatto diverse volte e devo dire che l'esperienza di viaggio è stata fantastica.
Nei vari post che ho seguito con attenzione sull'argomento le informazioni e l'esperienza di tutti è sempre importante.
Sinceramente non ho preclusioni a viaggiare con altri, magari le difficoltà che si potrebbero incontrare sono più facili da superare se non si è soli.
la Norvegia offre panorami che sono molto difficili da dimenticare.
E' mia intenzione partire il 29 giugno, che a Roma è festa, e arrivare come prima tappa a Monaco di Baviera. Sono 930 Km. Poi Berlino e salire per Svezia e Finlandia, oppure traghetto fino a Stavanger e risalire fino a NK. Poi scendere andando a SUD della Norvegia e rientro.
Giorni a disposizione circa 20/25
In macchina ho traghettato da Kiel per arrivare a Oslo il giorno seguente, ma ho scoperto, con mia grande sorpresa, che il costo del viaggio in moto è quasi simile al costo in macchina…. 850,00 €.
Sulle difficoltà meteorologiche di quelle parti potrei aprire un trattato, ne ho viste di tutti i colori ma anche questo è il bello del viaggio e dell'avventura.

PS: un plauso a Talox che è andato con la Nina fino a NK, l'avevo anche io e so cosa vuole dire. L'ho venduta per una GS che mi da più protezione visto che ho superato gli anta.
__________________
BMW R NINET - BMW R 1250 GS Exclusive
Roadtrip non è in linea   Rispondi quotando