Discussione: Kawasaki z900rs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2018, 14:35   #1
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Talking Kawasaki z900rs

Niente. Non ho resistito. DOVEVO provarla!

Guardiamola bene.

Il faro, tondo, c'è.
Le gomme sono due e nere.
Il serbatoio è bello panciuto e col motore caratterizza tutta la moto, ha solo un piccolo sbaffo. Controllo meglio, pulisco, era la mia saliva...
Il motore, è lì a vista come dev'essere nelle moto vere. Conto i cilindri e sì, sono quattro e messi come devono essere messi, in linea, trasversali, e senza inclinazioni bizzarre.
La forcella è rovesciata, senza accrocchi strani, di dimensioni adeguate al resto. E' troppo striminzita? Funzionerà? Importa una sega! Ci sta da Dio.
Sella, ampia, ancora col cellophane di protezione.
Nell'insieme la guardo e esteticamente non cambierei una virgola.

Bho... Giriamo sta chiave. Mavalà che suono strafigo!!!!!

Parto.
L'acceleratore non è dosabilissimo, ma probabilmente è anche questione di abitudine.
Nel traffico è una bicicletta. Ok, anche il mio GS e la Tenerella sono delle biciclette, ma questa è moooolto più bicicletta
Finalmente strada aperta e senza tirare snocciolo le marce. terza quarta quinta sesta sett... No, la settima non c'è. Guidando in sourplasse la cercherò parecchie volte!
Il motore è regolarissimo, non una vibrazione né un sussulto, riprende dal niente.
Provo a tirare un po' le marce, poco che è in rodaggio sta poveraccia. Vacca boia che rumore strafighissimo!!!!! In un amen sono a velocità da strappo patente (ma questo ormai può capitare con qualunque moto).
Arrivano le curve, e lei (io non faccio una cippa, intendiamoci...) ci si infila con leggerezza andando a spasso (più o meno), io penso "ora devo piegarla di là" e lei "tranquillo, già fatto!".
Le sospensioni sospensionano, per molti (soprattutto per gli smanettoni) sono troppo morbide, ma a me vanno benissimo così. In ogni caso sono regolabili, pure la forcella.
Posizione di guida, per me (1,78) naturalissima, braccia appoggiate al manubrio, piega delle gambe per me ideale, buon supporto della sella. Ed è un piacere guardare i due barilotti con contagiri e tachimetro analogici! Al centro c'è anche uno scherm(in)o digitale con indicato contamarce, contachilometri totale e parziali (2), autonomia, temperatura ambiente, livello benzina, e TC (ha pure questo...)

Dopo un'oretta e una settantina di km la riporto al concessionario (ma senza dimenticare di fare una tappa al bar dove è piaciuta moltissimo).
Scendo dalla moto con un sorriso ebete

Ok, ora i difetti:

1. I blocchetti al manubrio hanno aspetto povero (in un forum BMW è una delle pecche più gravi )

2. Il cambio non l'ho trovato perfetto, ma quasi certamente è colpa mia, con quel motore così elastico probabilmente mi capitava di cercare le marce a giri esageratamente bassi. Oh! Intendiamoci! Resta 100 volte meglio di quello delle cruccomoto che finora ho avuto...

3. 12.ooo euro... Praticamente 3.ooo euro in più della versione tamarra da cui in gran parte deriva!!!

Ah... Certamente è scarsa la protezione aerodinamica. Anzi, non c'è proprio!

Macchemmefregadellaprotezioneaerodinamica!!!! Ziocantante! Con una naked ci sono andato a Capo Nord in 15 giorni a settembre e con una custom ho girato un bel po' d'Italia!
Vabbè... Sorvoliamo sul fatto che avevo quasi vent'anni in meno

In definitiva, l'ho trovata piacevolissima da guidare e splendida da guardare!
La comprerò? Bho... Avessi fondi infiniti sarebbe già nel mio hangar insieme ad altre decine di moto! Purtroppo così non è... Però, se non costasse troppo la aziendale e mi valutassero bene il GS... Ci farei molto più di un pensierino!







PS Notate lo sguardo truce nella seconda foto! Mi stavo preparando per scippare una vecchietta in perfetto stile anni 70!
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)

Ultima modifica di ɐlɔɐlɔ; 04-02-2018 a 14:38
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando