Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2020, 11:15   #1
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito Arriva l'inverno e la solita fissa per la GT

Ragazzi, eccomi qui a sfracellarvi le balle con la mia solita fissa della moto da turismo che da tempo vorrei prendere, vediamo se quest'anno ci riesco
Ho letto diverse discussioni a riguardo e sono arrivato a queste:

- RT LC E4 dal 2017
- GTR 1400 seconda serie dal 2010
- FJR 1300 ultima serie dal 2016

Allora, vediamo se ho studiato bene:

- RT LC - facile e maneggevole rispetto alla mole, ben più delle altre due giap, molto protettiva e comoda anche per il passeggero, oltre ad avere l'elettronica di ultima generazione con Cornering ABS.

- GTR 1400 seconda serie - comoda, protettiva, gran bella meccanica (motore, trasmissione, cambio), affidabile e robusta, maneggevole per la stazza anche se non a livello della RT.

- FJR 1300 ultima serie, simile alla GTR come impostazione e comfort ma meno maneggevole sullo stretto e con un cardano meno a punto (ma migliore della RT). Motore dolce e più pieno sotto della GTR e qualche gadget in più come il cruise control.

Ho detto bene? Mi piacerebbe sapere i pareri di chi ha avuto modo di provarle / possederle / confrontarle per cercare di capirle meglio possibile, visto che provarle (ad esclusione della RT) è quasi impossibile.

Le giapponesi hanno dalla loro parte affidabilità a prova di bomba e costi di acquisto nettamente inferiori rispetto alla tedesca. La RT sembra avere una dinamica di guida nettamente migliore oltre ad essere all'avanguardia nella dotazione elettronica ed avere un motore molto pronto e gustoso in basso.
La moto la userei principalmente per il periodo invernale (ho altre moto) e per qualche giro in coppia, per questo mi serve qualcosa di protettivo e comodo per due (non ho inserito la Goldwing / K1600 perchè troppo pesanti/ingombranti per i miei gusti).
Grazie a tutti!
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando