Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2009, 22:39   #67
madux
Pivello Mukkista
 
L'avatar di madux
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: legnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollast Visualizza il messaggio
Sulla carta, il Castrol RS di cui parla Madux sembrerebbe inadatto: *non ha* specifica JASO T903 e la specifica API SL e' al di sopra di quelle compatibili per l'uso motociclistico che si fermano ad API SJ. Ma chi e' il miglior giudice se non l'utilizzatore, ehm, finale? Del resto, proprio tu dicevi che fino ad ora non si e' mai sentito di motori andati in malora per un olio sbagliato...
Una delle note dolenti di questa motoretta e' il cambio. Sulla rete il commento piu' tenero in cui ci si imbatte e' "il cambio non e' all' altezza di una bmw". Io personalmente ero convinto di aver acquistato un bidone, tanto era immanovrabile. Leggendo in rete qua e la' che un olio totalmente sintetico aiutava ho deciso di provare, ma non ne ho trovati x moto, al max semisint.
Ho cercato un olio di qualita' ed ho trovato l'RS, l'ho provato ed ho visto la luce : il cambio finalmente si poteva usare quasi normalmente, e tanto mi bastava.
Voglio rassicurare chi teme per la frizione: ieri giro dei passi svizzeri nell'ordine Sempione - Furka - Grimmsel - San Gottardo. La salita al Sempione con vento contrario con passeggera senza accenni di slittamento credo sia stata un buon banco prova, considerando che sto usando l'RS da circa 18mila km.
Forse usandolo su una moto da 150 cavalli la frizione potrebbe soffrire, non sul rotax.
E poi come ha colto ollast, se son contento perche' dovrei cambiare?
Mary direbbe: "perche' e fuori produzione"
__________________
EX F650gs '01 "la giallona" - Ora R1150r '05 "il macigno"
madux non è in linea   Rispondi quotando