Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2019, 00:59   #28
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackseal Visualizza il messaggio
puoi spiegare meglio? io patisco da sempre l'on-off del boxer 1200 e sulla Ninet ancora di più; magari potrebbe essere la panacea per questa caratteristica
Perdonami per rispondere solo ora, in questo periodo riesco a leggere i post del forum solo di notte!
Ho ricevuto e montato il cavetto che dicevo, in cascata fra il sensore del filtro aria e la centralina. Inganna la lettura della temperatura a bassi regimi, si ingrassa un pelo la carburazione e di conseguenza si nota meno lo stacco in apertura gas.
La moto ora va molto meglio, si nota un leggero scoppio in decelerazione giusto prima che entri il minimo, che indica proprio la miscela un po più ricca.
Prima di montarlo, era proprio quello il momento in cui notavo il fastidioso "buco", che notavo dando un fil di gas, anche se mi stavo iniziando ad abituare bcn modo di gestire l'accelerazione.

Vengo da molti anni di boxer con una gestione meno sofisticata dell'iniezione e con mappatura che non risente delle normative euro, molto fluida e graduale, non immaginavo di dover aggiungere qualcosa per ottenere una resa normale.

Il cavetto è l'Accelerator Module di fabbricazione belga, semplice ed economico ma all'apparenza anche efficace.

Inviato dal mio Aquaris X5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando