Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2018, 16:55   #82
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Grazie per aver spostato la mia richiesta di aiuto in questo thread sicuramente più adatto. Leggendo le risposte di coloro che hanno avuto esperienze con il 1200 bialbero aria /olio vs il 1200 LC mi sono fatto una idea a riguardo che tiene conto delle mie esigenze motociclistiche e di alcune imprescindibili costanti personali, pertanto vorrei condividere con voi (benaccette critiche e consigli) la mia opinione.
A febbraio prossimo, se Dio vuole, compirò 70 anni; amo andare in moto da quando avevo 14 anni ed ho avuto moto di tutti i tipi. Attualmente ho un KTM 990 Adv. che non uso più, e vorrei vendere, ed una Harley Ultra Limited 1690 di cui sono innamorato.
Vivo al sud ed uso la moto tutto l'anno, mi piace viaggiare e (fin quando potrò) conto di fare un paio di viaggi all'estero per anno. Sono in trattativa di vendere l'Harley per le sue dimensioni e la manovrabilità a pieno carico da fermo e mi sto guardando attorno per rimpiazzarla. Ho preso in considerazione la Dyna HD e la NINE T, mezzi più "cool" della RT, ma che sicuramente non mi offrirebbero la stessa comodità sui viaggi lunghi.
Non sono molto sensibile alla potenza ed in conclusione penso che la scelta possa essere per una RT aria/olio (MY2013), che mi consentirebbe, con qualche cavallo in meno di fare le stesse cose della LC, fermo restando in base alle vostre risposte che il MY 2013 non è affetto da specifici problemi congeniti rispetto all'altra.
Per quanto attiene alle considerazioni di tenuta del valore economico, penso che la 1200LC potrà patire la commercializzazione del 1250 (e così via, la dura legge del mercato).
Grazie ancora a tutti coloro che avranno avuto la bontà di leggermi, resto in attesa di critiche e consigli, e mi scuso per la lunghezza dell'intervento.
P.S. Sono pienamente d'accordo con chi pensa che il 1150 RT sia la più bella della serie (acquistata nuova nel 2000, se ben ricordo)
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando