Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2019, 00:07   #1
Frasca67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Montecchio Emilia
predefinito K1200r Amore al primo giro.

Salve,
mi chiamo Massimo, sono di Montecchio E., e ho da poco preso una K1200r del 2005, per la precisione immatricolata il 1° Giugno 2005. Ha esattamente 40.000 km.
Ho letto molto questo forum prima di prenderla e la grande sorpresa è stata che la moto in questione è TOTALMENTE diversa da come uno se la immagina dopo aver letto tutti i post.
Io posso solo dire FANTASTICA.... incredibile che BMW fece una moto così già nel 2005....
Alcune cose che ho letto:
E' lunga come un treno...., 1580mm., la Multistrada 1260S del 2018 è 1585mm. pur essendo un progetto di 15 anni dopo, e nessuno si azzarderebbe a dire che è lunga.
E' pesantissima...., 211kg. a secco, la Multistrada 1260S del 2018 è 212 kg. a secco, e nessuno si azzarderebbe a dire che è pesante.
La multi ha un motore con 2,5Nm (129,5 vs 127) di coppia in più e 5 cv ( 158 vs 163) in meno.....
Un'altra cosa che ho letto, questa dopo averla provata veramente non la capisco, ha poca accelerazione fuori dalle curve.... tanto che ho letto che alcuni hanno fatto improbabili modifiche per avere più spunto in uscita di curva... muoio... fa dei virgoloni neri tutte le volte che acceleri che solo Dio saprebbe farli meglio.... mi chiedo se io e la gente che scrive abbiamo provato la stessa moto....
Perché la confronto con la Multi 1260S, perché è una moto fantastica e molto ben riuscita, da me provata più volte e sempre molto apprezzata, ma devo dire che questa è meglio... pur essendo stata progettata parecchi anni prima....
Ragazzi, è leggera tra le gambe da fermo, è un giocattolino mentre si va, frena da paura, il pacchetto sospensioni è tarato alla perfezione, ( queste ultime mi sono piaciute molto di più del Multistrada e di tutte le moto provate finora... ) le ho trovate veramente a punto.
La mia K è full Optional e tutta, tutta originale... a parte il terminale di scarico perché il suo non potevo guardarlo e l'ho cambiato la settimana dopo averla portata a casa.
Insomma che dire: l'estetica è impressionantemente bella... ( l'ho presa solo per quello, mi è sempre piaciuta da quando era nata... ).... ma il resto la supera enormemente.... Stabile, Sicura, ben frenata, e con sospensioni così perfettamente tarate che in nessuna moto provata avevo mai trovato così a punto!!!!
Niente è Nato un Amore, con la "A" maiuscola.... l'avessi presa prima...
Nei link sotto c'è la presentazione della mia Bimba.... spero riusciate a vederli....
Un Saluto a Tutti....

https://youtu.be/l4wVi3ksuQE

https://youtu.be/NRu6Y5AY8Ac

Ultima modifica di Frasca67; 07-11-2019 a 00:51
Frasca67 non è in linea   Rispondi quotando