Discussione: Ho tradito anch'io
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2017, 22:06   #30
hystrix
Mukkista
 
L'avatar di hystrix
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
predefinito

Eccomi, sono stato 12 giorni in giro per i monti con la nuova bimba.
In realtà in moto sono stato solo 7 giorni per 2450km percorsi.
Mi sono divertito su e giù per i passi alpini, ho fatto ben 400km di autostrada, mi sono proprio divertito.
Un paio di piccole modifiche apportate: fatto il collegamento per il Tomtom rider, messo sotto sella una presa accendisigari e ho montato il parabrezza Ermax, leggermente più alto dell'originale.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Pregi: Scalda molto meno della mia ex 800;
Vibra molto meno;
Se si apre la spinta è decisamente notevole;
Mi piace molto l'ingresso in curva con la ruota da 17;
Molto meno brusca e più fruibile della prima versione.

Difetti: Consuma di più della F650GS (la moto della mia signora);
Nei tornanti stretti stretti, tipo Stelvio per intenderci, è meno agile della mia ex
800;
Dovrò studiare qualcosa per migliorare le sospensioni, troppo morbide
(d'altronde sull'800 avevo ammortizzatore Ohlins e molle progressive anteriori);
Alla lunga anche con lei mi è venuto male al sederino, ma dopo aver percorso
500km per due giorni di fila.

Insomma io sono pienamente soddisfatto, anche sotto la pioggia mi pareva di guidare sull'asciutto, forse merito delle Michelin quasi nuove. Nel bauletto originale ho sistemato ben due caschi Arai, mentre nel Vario ci mettevo ben poca roba.
Non chiedetemi quanto consuma, so solo che quando facevamo il pieno ad entrambe le moto io ne mettevo un 15-20% in più.

Eccoci qui alla partenza, io sono carico come un mulo:



P.S. Avevo provato la Tracer 900, moto decisamente divertente, ottimo tiro sempre, grande facilità di piega. Però non mi è sembrata "solida" all'anteriore come la CR, poco adatta ai viaggi, e poi esteticamente proprio non mi piace. Devo dire comunque che in questi giorni ne ho viste davvero tante in giro
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
hystrix non è in linea   Rispondi quotando