Discussione: sicurezza Keyless
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2019, 11:03   #78
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Powercanso Visualizza il messaggio
se tu accendi la moto e andando lanci la chiave in un prato la moto rimane accesa a distanza infinita (l'han fatto per la sicurezza, boh)
Allora, capitato a me e a un mio amico.
Parte, dimenticando la chiave sulla sella.
Alla prima curva (200 mt, neanche poco) io, che ero dietro, vedo volare giù dalla sella "qualcosa".
Mi fermo subito, accosto, frugo a bordo strada finchè non trovo la sua chiave.
Lui, 500 mt più avanti, vede la spia "mancanza chiave" che lampeggia, torna indietro, mi raggiunge. Gli do la chiave. Finita lì.
Però mi domando: è evidente che la moto non debba spegnersi appena sente che manca la chiave, altrimenti ti schianti; ma è possibile che non ci fosse un sistema più sicuro per evitare di fare un po'/tanta strada senza chiave, prima di accorgersi della spia, e tornare indietro a cercarla? Che ne so, anche solo un BIP BIP BIP a volume tuono, visto che non sempre stiamo lì a fissare il display.
E poi: cercarla dove? Anche se hai fatto solo 500 mt la vedo dura a farsi tutto il bordo strada a passo d'uomo finchè non la trovi, sempre che la trovi.
Ora, per concludere: a me sembra che gli svantaggi del keyless superino ampiamente qualsiasi vantaggio (una piccola comodità ininfluente, a parer mio).
Sono assai dispiaciuto di averlo, e spero di non avere mai problemi e/o guasti, visti i consueti prezzi folli di BMW.
Lamps perplessi
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando