Discussione: Quotazione??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2018, 00:42   #68
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io invece credo che le moto si possano rompere o non rompere, tutte, in base alla fortuna o sfortuna che si ha. Punto.
Le uniche variabili sono un prolungato uso eccessivamente stressante, tipo la pista, e una scarsa manutenzione. Per un motore Ducati, come poi per qualsiasi motore, se usato e manutenuto nel modo corretto, non è assolutamente normale che parta un cuscinetto di banco a 20000 chilometri. Non sono motori da corsa da aprire ogni due gare, sono motori su cui magari può essere più costoso e frequente regolare le valvole... ma poi stop. Ne ho visti più di uno in ottime condizioni oltre i 100000 chilometri.

Quanto al comprare una Ducati supersportiva per andare a spasso... perché no?
La 999 è una moto bellissima, e non sono convinto che si possa godere delle sue qualità solamente guidando con il coltello fra i denti. Io non vado in pista, e ho passato il tempo degli eccessi: durante un giretto mi possono capitare i due, tre, cinque chilometri tirati, come mi si può chiudere la vena se inquadro qualche fenomeno... ma in linea generale guido di passo allegro, sciolto e assolutamente non impiccato. E i 160 cavalli del K1300 non mi servono assolutamente a niente; piuttosto mi fa comodo tutta quella coppia quando giriamo "in coppia" io e la mia fidanzata, ma con le altre moto che ho sono sempre da solo. E da solo mi diverto molto ma molto di più con la SS750 da 170 chili e 60 cavalli che con il K1300S: sono stanco di moto pesanti.
E allora perché non una supersportiva da uomo, senza tante frociate e comunque di livello assoluto? Parliamo comunque di una moto da circa 150 cavalli per circa 200 chili, con sospensioni e freni che il 90% delle moto in produzione attuale ancora si sogna... e tutto questo al prezzo di una merdosa Enfield. Io un pensierino ce lo sto facendo.
E dirò di più: ho scoperto che non è assolutamente vero che la 999 non la vuole nessuno.
Nell'ultimo anno le quotazioni dell'usato hanno preso il volo, e le moto si vendono. Ad oggi è quasi impossibile trovare in Italia una S restyling sotto i 6000/6500€, e se compare... magicamente si vende al volo. Lo dico perché mi è successo pochi giorni fa di chiamare il giorno dopo la pubblicazione di un annuncio e sentirmi dire dal venditore che era già in parola con un altro. Alla faccia della moto invendibile!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando