Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2018, 08:57   #85
sbrindolone
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2017
ubicazione: Lago d'Iseo
predefinito

Io ne utilizzo uno da 3 anni dopo aver cambiato la batteria originale che era andata a putt....(mai scollegata in inverno, quando la moto era ferma) al 3° anno...non ricordo la marca , l'ho preso dal mio elettrauto.
In inverno lasciato SEMPRE collegato e MAI avuto un problema. Ho collegato i morsetti ai poli della batteria , ho allungato il cavo fino a sotto la sella facendolo sbucare proprio davanti ai gioielli per signora...quando a fine ottobre la metto in invernaggio, alzo la sella collego i 2 attacchi rapidi del mantenitore (uno ovvimante quello del mantenitore, l'altro quello collegato ai morsetti batteria col cavo che "spunta" arrivando dal finto serbatoio...ed il gioco è fatto. Lascio la sella semplicemente appoggiata senza bloccarla in modo da non schiacciare il cavo. p.s. i mantenitori hanno tutti, ormai, il sistema di ricarica intelligente, che si interrompe cioè quando la batteria ha raggiunto il livello ottimale di carica e si riattiva quando scende sotto tale livello.....inutile quindi farsi tante menate sul fatto di attaccarlo/staccarlo "ogni 15 gg."....
sbrindolone non è in linea   Rispondi quotando