Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2019, 22:45   #5
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspeed
Certo tutti hanno il pulsante ma non è facile usarlo con i guanti e non riesci a capire facilmente se la registrazione si è avviata se non distraendoti. E lo stesso vale per i telecomandi. Per questo la mia prossima cam sarà qualcosa che "al tatto" riesco a far funzionare, essendo sicuro di registrare quando voglio e senza togliere lo sguardo dalla strada...
l'ho trovata e presa: Sena Prism Tube WiFi

Piccola, leggera, no fronzoli (*).

Pros: un bel anello scorrevole per on/off che si usa benone con i guanti. Ha pure il microfono e auricolare da casco inclusi. Costa "solo" 150-170eur, ma la certezza di registrare e il non dover distrarsi tra bottoncini, lucette e telecomandi non ha prezzo...

Cons: la batteria non si cambia (ma la si può caricare mentre registra). Non ha stabilizzatore (quindi si monta sul casco). Per me la qualità è buona si vede qualche "artifacts" di troppo nei chiaroscuri, dovrei provarla a 2k per vedere se diminuiscono. Forse perfettibile l'attacco che non sembra solidissimo, cmq. non si è mosso o scentrato.

(*) 2k/30fps, 1080/60fps, 1080/30fps. Registrazione Loop o Normale. Le opzioni finiscono qui. Si imposta con il WIFi tramite l'app Sena in cui si può vedere live o usare da telecomando.

L'ho montata sulla mentoniera del casco (vd specchietto nella foto ), a sx nel già affollato lato con la levetta per il parasole e l'interfono ma così la comando con la mano sx senza dover lasciare freno/acceleratore.

Alcuni fotogrammi dal video originale.





Un primo video su YT, anche se su web ha perso molto in definizione (sullo sterrato ovviamente l'obiettivo si è un po' impolverato). Si vede come sullo sterrato trema un po' vista la mancanza dello stabilizzatore - su strada normale invece non se ne sente il bisogno se montato sul casco (imho)

https://www.youtube.com/watch?v=w3d5k7aHamI
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...

Ultima modifica di gspeed; 18-09-2019 a 22:52
gspeed ora è in linea   Rispondi quotando