Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2020, 15:36   #6
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Premessa: stradista puro(XJ900, FJ1100, VFR750, CBRXX) fino si 40 anni. Fermato per la nascita della bimba e ripresa la moto 5 anni fa: R1200R bialbero.
Poiché con lei non è mai nato il vero amore decido di prendere ciò che di più vicino ci fosse alla mia amata CBRXX in casa Bmw: la XR.
La provo e rimango deluso (vibrazioni, motore senza anima, frenata meno modulabile della R, sempre impiccata e a regimi elevati come sensazione).

Vabbè proviamo la bellissima RS LC
Qui trovo un gran motore, un bell’assetto turistico un pelo caricato sui polsi (soprattutto rispetto alla mia R con i riser) ma ci sta.
Purtroppo parto da bmw milano in centro e dopo pochi km sul pavé dei Navigli per arrivare in tangenziale mi viene già voglia di tornare indietro.
Troppo caricato in avanti.
Tengo duro e mi rifaccio (per quel che si può) in tangenziale e in un paio di svincoli. Qui emerge appieno lo spirito della RS, ma non mi convince nell’insieme.
Mi mancano il telelever e la frenata piatta, ma soprattutto la posizione d guida della R così rilassata.

Faccio il tagliando alla R e il conce mi fa provare un GS LC sul quale manco volevo salire. Ma tanto... per stare fermo ad aspettare ...
Giuro che dopo i primi 500 metri, ùn inversione a U in un viale e un prima terza con QS sorridevo a 32 denti e avevo capito che sarebbe stata la mia prossima moto.
Ho preso una TB 2016 usata nel 2017 e lo scorso anno un 1250 Exclusive.

Per me GS tutta la vita soprattutto se arrivi da una R che ha il telelever ed è comodosa. E poi con le vario e un bauletto givi ci traslochi casa.

Poi per me la TB e’ esteticamente il più bell’LC che ci sia ancora oggi compresi i 1250 e per me rimane quella più facilmente rivendibile.

Io mi farei fare ultimo prezzo senza permuta per capire quanto ti paga effettivamente la tua. Perché secondo me la tua la vendi qui in un’attimo e potrebbe convenirti.

Lo scorso anno in primavera io ho venduto la mia a privato a 14,9 con gomme da sostituire e tagliando dei 20.000 da fare compreso di pastiglie.
3 pacchetti + QS senza borse
In conce sempre lo scorso anno più o meno intorno ai 15 ne avevano venduta una uguale alla mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando