Discussione: Touratech fallisce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2017, 17:38   #177
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

In merito alla predisposizione con i clienti e per tornare all'orgamento di questo 3D.
Ho scritto circa tre settimane fa alla Touratech Italia in merito alla veridicità della notizia di fallimento ,dovendo io comprare degli articoli,non mi è stato data nessuna risposta.
Io dico che se un cliente scrive " è vero questa cosa ?" se ci tengono a vendere avrebbero dovuto rispondere,salvo il fatto che veramente stanno o sono già chiusi.

Tanto per giustificare i comprensibili dubbi ecco il comunicato sul sito Italia:
" Comunicato stampa
Trento, 12 Agosto 2017 – Touratech AG (Germania) ha richiesto la assistenza della società di consulenza Schultze & Braun per una riorganizzazione finanziaria della azienda. La rapidissima crescita nel segmento delle motociclette da adventouring e la espansione aziendale per soddisfare questa domanda ha portato alla necessità di una riorganizzazione per garantirne un futuro solido.

Seguendo le istruzioni della Schultze & Braun, Touratech AG si avvarrà delle norme della legge sulle insolvenze e della amministrazione controllata per riorganizzare gli assetti finanziari e societari al fine di permettere alla azienda di continuare a produrre e fornire componenti ed accessori per il mercato delle moto da avventura.

Touratech Italia, l’importatore per il mercato italiano, è una società indipendente interamente italiana ed è in buone condizioni finanziarie e non risentirà della fase di ristrutturazione in Germania.

Negli ultimi 3 decenni, Touratech è stato il marchio leader degli accessori per moto da adventouring, affiancando alla propria produzione, fatta di migliaia di articoli, disponibili in quasi 100 paesi, anche la produzione di parti per l’industria motociclistica. La azienda si è sempre distinta per le idee, la qualità e la efficacia dei suoi prodotti, creando una speciale filosofia, ispirazione dei più affascinanti viaggi.

Questa riorganizzazione porterà ad una maggiore focalizzazione sui prodotti di maggiore interesse, evitando i conosciuti problemi di disponibilità e ritardi vissuti durante gli ultimi 15 mesi per via di una crescita forse troppo rapida e consistente, nonostante i grossi investimenti in una nuova struttura produttiva e logistica a Niedereschach.

La produzione di tali accessori continuerà senza interruzioni durante la annunciata fase di ristrutturazione e Touratech Italia si impegnerà ancora di più a garantirne la regolare consegna e assistenza sul mercato italiano.

Siamo convinti che i prodotti Touratech continueranno ad essere con voi e per voi nei vostri prossimi viaggi in moto, ancora per molti anni.

Wolfgang Schindele Amministratore unico Touratech Italia srl "
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 30-09-2017 a 17:46
Lochness non è in linea   Rispondi quotando