Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 23:40   #75
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gragnak Visualizza il messaggio
Se ci vado tranquillo e ogni tanto tiricchio un po' non dovrebbero esserci problemi giusto?
Oppure appena piego un pochino rischio la grattugiata?

Quanto le hai pagate?
Non ci badare... ora attivo la modalità "serio on".

Il fatto è che mi trovo sempre in bonaria polemica con quelli convinti che anche su strada non si possa fare a meno di gomme da 3000 chilometri al massimo. Spesso questi maniaci della gomma tenera me li trovo davanti che sono fermi come paracarri, e quando si fermano le loro preziose gomme racing mostrano almeno un centimetro di battistrada nuovo per lato.

Ferma restando la sacrosanta libertà di chiunque di andare in giro anche con le slick, mi sentirei di prendere con le molle le dichiarazioni di quelli che sostengono che una gomma sportiva-turistica su strada non valga quanto una più estrema.
Il mio pensiero è che per le andature che le nostre strade oggi consentono una gomma come la Z8 ha un limite ben aldisopra delle capacità della gran parte di noi (me compreso!), nonché di quello delle strade stesse. Tutto ciò che va "oltre" rientra nella convinzione di molti che più una gomma è sportiva e meglio va; il dato oggettivo poi è che tanti montano gomme di cui non immagineranno nemmeno mai le reali potenzialità... ma che all'atto pratico li portano in giro al pascolo per 3 o 4000 chilometri durando la metà di gomme meno sportive ma ugualmente valide per l'uso richiesto.

Tirando le somme, con le Z8 volendo si va forte e parecchio. Su strada, con una Kappa gommata Z8 si è potenzialmente in grado di bastonare chiunque, con qualunque moto e qualunque gomma: le discriminanti sono ben altre...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando